Tradimento o relazione aperta: a voi la scelta!

By Redazione | Tradimento Blog

Tradimento o relazione aperta

Per alcune persone le relazioni chiuse suonano come una catena: al contrario delle relazioni aperte, che si fondano sulla regola della “pesca in mare aperto”!

Questo dipende semplicemente da come siamo fatti, e non può essere bollato come un comportamento giusto o sbagliato a priori: se il nostro partner è d’accordo, perché mai dovremmo privarci di un po’ di sano sesso occasionale anche se siamo fidanzati o sposati?

Certo, la situazione cambia quando il partner non è d’accordo o e all’oscuro di tutto ciò: in questo caso, infatti, si parla di tradimento ed è comunque una scelta che spetta solo a te e al tuo modo di intendere le etiche amorose. D’altronde, ognuno di noi è libero di vivere la propria vita!

Un nuovo modo di vivere una relazione

Le relazioni aperte sono un nuovo modo di vivere un rapporto amoroso che, con il trascorrere degli anni, vede inesorabilmente spegnersi la passione, e diventare piuttosto un rapporto di profonda amicizia. Ed ecco che le relazioni aperte vedono nel sesso occasionale una soluzione per risvegliare gli istinti sessuali e per ravvivare un rapporto oramai condannato alla muffa.

E la stessa cosa vale per i tradimenti, anche se qui è molto più difficile basarsi su sondaggi attendibili, dato che si tratta di una pratica che spesso rimane nell’ombra per ovvi motivi. Il nostro consiglio è di provare ad evitare i tradimenti e le relazioni extraconiugali non dichiarate, perché il rischio è altissimo e può anche causare diversi sensi di colpa, che invece sparirebbero nel caso delle relazioni aperte.

I vantaggi delle relazioni aperte

Le relazioni aperte hanno innanzitutto il pregio della sincerità: sebbene tradire possa portare un brivido di piacere in più, una relazione aperta basata sulla rispettiva conoscenza delle relazioni extraconiugali porta tantissimo pepe ad un rapporto, unendo i due partner piuttosto che separandoli, come invece accadrebbe con i tradimenti.

Inoltre, una relazione aperta permette anche di soddisfare quegli istinti sessuali oramai impossibili in una relazione di lungo corso: se due partner sentono di aver terminato la passione l’uno per l’altro, con la relazione aperta possono ottenere una valvola di sfogo fisica e tornare a concentrarsi sui pregi di una vita insieme!

Meglio una relazione aperta o un tradimento?

Naturalmente, ogni relazione aperta può funzionare o meno in base alla singolarità dei casi, dunque il successo non è mai assicurato. Questo significa che dovrai essere tu a pesare i pro ed i contro e a stabilire se è meglio una relazione aperta o un tradimento online!