Extraconiugali : Chi tradisce chi

By Redazione | Tradimento Blog

incontri extraconiugali

Incontri extraconiugali? chi sono i traditori?

Anche le coppie apparentemente più solide e insospettabili non sono immuni dal tradimento. Secondo le statistiche infatti il 60% degli uomini e il 50% delle donne almeno una volta nella vita ha vissuto un rapporto extraconiugale.

extraconiugali

extraconiugali

Il maggior numero di tradimenti si registra tra le persone benestanti, che hanno una maggiore possibilità di incontrare persone e hanno meno problemi economici e di tempo, quindi possono organizzare i loro incontri extraconiugali con più facilità.

Gli uomini tendono ad avere più rapporti extraconiugali allo stesso tempo rispetto alle donne, inoltre sono motivati quasi tutti dal sesso, mentre le donne sono più spesso coinvolte anche emotivamente.

E’ risaputo che le donne in una relazione extraconiugale cercano sempre un lato affettivo, ma anche molti uomini vedono il tradimento come un’occasione per parlare con qualcuno che li capisce e li apprezza per quello che sono, perché non si sentono compresi dalle loro mogli. Spesso gli incontri extraconiugali vivono un’evoluzione col passare del tempo.

All’inizio si tratta di semplici relazioni sessuali, che poi sfociano in qualcosa di più serio oppure in un’amicizia, ma la maggior parte dei rapporti extraconiugali dura un paio d’anni, e cessano quando diventano troppo impegnativi dal punto di vista fisico o emotivo, oppure perché svanisce la passione.

Ma quali sono le caratteristiche che un uomo cerca in una donna quando è in cerca di una relazione extraconiugale?

extra coniugali

extra coniugali

In genere le donne immaginano le amanti dei mariti come creature sexy e appariscenti oltre ogni limite, mentre spesso le amanti sono meno attraenti, giovani e istruite della compagna ufficiale, perché evidentemente il rapporto extraconiugale si basa sul sesso, la complicità e la comprensione da parte dell’altro, e sulla condivisione di momenti piacevoli senza coinvolgimento.

La maggior parte degli incontri extraconiugali avviene tra persone sposate con altre persone sposate, piuttosto che con i single, perché il rapporto con altri nella stessa situazione, appare più sicuro dal punto di vista della privacy e del coinvolgimento, perché nessuno dei due vuole problemi.

Un altro motivo che spinge alcuni a preferire le persone sposate è che in teoria hanno solo un altro partner sessuale, quindi ci sono statisticamente meno probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.