incontri extraconiugali

Incontri extraconiugali: quando avviene il tradimento?

Le tempistiche dell’ adulterio

Credevate che durante primo anno di matrimonio fosse tutto rose e fiori e che il rapporto idilliaco e monogamo durasse almeno 365 giorni?

incontri extraconiugali

incontri extraconiugali

Vi sbagliate di grosso!

A quanto dicono le statistiche il 21% degli incontri extraconiugali avviene proprio durante il primo anno di matrimonio!

Sono soprattutto gli uomini, in una percentale del 40% ad ammettere di aver tradito la propria moglie durante il primo anno di matrimonio, contro il 10% delle donne.

Tra le motivazioni principali che spingono ad incontri extraconiugali durante il primo anno di matrimonio, la nascita del primo figlio sembra quella più spesso addotta dai mariti traditori.

Con la nascita di un figlio, le donne si occupano esclusivamente del nuovo arrivato, e i mariti si sentono trascurati e cercano incontri altrove.

Col passare degli anni la percentuale di relazioni extraconiugali aumenta vertiginosamente sia per gli uomini che per le donne, infatti la metà degli intervistati ha ammesso di avere al momento o di avere consumato almeno una volta in passato un incontro extraconiugale, ma il 30% ammette di aver tradito già durante il fidanzamento, quindi si tratta di traditori abituali .

La motivazione questa volta è da rintracciare nella monotonia di un rapporto a due. Insomma, con l’avanzare degli anni di matrimonio il tradimento diventa la normalità, sia per le donne che gli uomini.

Le occasioni per tradire magari in chat  non mancano, dagli incontri di lavoro in città lontane, ai villaggi di vacanza, alle palestre, ed entrambi cercano, soprattutto on line, degli incontri extraconiugali.

Gli uomini preferiscono avere relazioni extraconiugali soprattutto con donne più giovani, e utilizzano moltissimo i siti di dating, ma anche le donne sono al passo con i tempi e sempre più numerose nei siti di incontro on line che permettono di incontrare altre persone sposate in cerca di avventure come Extra Club.

extraconiugali

extraconiugali

Cosa si cerca al di fuori del rapporto coniugale? Più che altro conferme di essere ancora desiderabili, piccole evasioni dalla routine quotidiana, oppure si cerca di soddisfare bisogni erotici inconfessabili all’interno di una coppia normale, come quello di fare sesso con un trans o con persone dello stesso sesso, oppure con persone molto più giovani o molto più vecchie.

Molti si lamentano di non ricevere più le attenzioni di una volta dal proprio partner, oppure si sono sposati molto giovani e hanno bisogno di soddisfare delle fantasie che non hanno avuto la possibilità di realizzare prima del matrimonio.

In ogni caso la quasi totalità degli intervistati è d’accordo nell’affermare che il tradimento extraconiugale non va confessato al proprio partner, per non turbare l’armonia di coppia.

Le scappatelle extraconiugali devono rimanere un segreto, oppure bisogna confessare e sperare nel perdono e comprensione della dolce metà, col rischio di sentirsi confessare che anche l’altro ha ceduto alla tentazione di concedersi una scappatella? Voi che ne pensate?

Leave a Comment