incontri infedeli

Incontri infedeli: uomini e donne alla ricerca di sesso

A tutti sarà capitato di essere incuriositi dagli incontri infedeli, quella tentazione intrinseca e naturale che spinge a cercare nuovi lidi amorosi e sessuali in persone diverse dal proprio partner. Tantissimi, oltre che provare curiosità, hanno deciso di seguire il proprio istinto e cedere alla sensualità di un tradimento o di una scappatella extraconiugale.

Come sempre quando si tocca l’argomento tradimento, le molteplici sfumature dell’insieme sono assai complesse e, in tal senso, tutto ciò che ruota attorno al mondo degli incontri infedeli è fatto di interessi, dinamiche e tendenze molto variegati. Infatti, parleremo di:

  • incontri infedeli, meglio con single o con sposati?
  • i luoghi dove consumare gli incontri infedeli
  • cosa dice la legge
  • incontri infedeli al femminile
  • incontri infedeli al maschile
  • i segni zodiacali più inclini agli incontri infedeli

Incontri infedeli, meglio con single o con sposati?

Ciascuno ha un sogno erotico nel cassetto: può essere di fare sesso con il personal trainer della palestra, l’insegnante di sci, la professoressa di scuola dei propri figli oppure di trovare un amante stabile. Nessuno ha il diritto di giudicare i propri desideri sessuali perché, siamo onesti, chi non ne ha? Anche i più bacchettoni sognano una scappatella con un attore hollywoodiano!

Tornando a qualcosa di più concreto, ovvero agli incontri infedeli che davvero si possono realizzare nel quotidiano, la domanda viene spontanea circa la preferenza di un amante single o di uno sposato con il quale stare. Diciamo che non esiste una regola o una convenienza maggiore nell’uno o nell’altro, anche se ci sono delle dinamiche delle quali tener conto che possono andare a proprio vantaggio.

Incontri infedeli con single, vantaggi e svantaggi

Andare a letto con un single può essere la scelta giusta per chi cerca qualcosa di più di un semplice incontro infedele. Infatti, chi tradisce ed è fidanzato o sposato, magari sta cercando una nuova persona della quale innamorarsi e con la quale costruire qualcosa di nuovo assieme: è il classico caso dei mariti o delle mogli insoddisfatte, che prima di lasciare il partner hanno già la strada spianata ed organizzata.

Altro vantaggio indubbio nello scegliere un amante single è quello di trovarlo sempre disponibile, specie se si ha l’esclusiva.

Di contro, però, può accadere che il traditore non abbia nessuna intenzione di mandare a monte la propria relazione principale, mentre il single potrebbe lasciarsi andare un po’ troppo oltre ed innamorarsi sul serio.

Incontri infedeli con sposati, vantaggi e svantaggi

Se entrambe le parti sono impegnate, c’è sempre molta attenzione nello gestire gli incontri infedeli: sapere come tradire senza farsi scoprire è fondamentale più che mai in tale situazione, specie se gli amanti non hanno intenzione di lasciare le proprie famiglie. Di fatto, ambedue saranno molto precisi e scrupolosi, evitando ogni azione o collegamento con l’altro nel normale quotidiano.

Anche qui, però, una delle due parti potrebbe cercare qualcosa in più dall’altro: un’evenienza molto probabile, specie per chi ha relazioni extraconiugali di lungo corso. Il consiglio che possiamo dare è quello di darsi delle regole anche in tal senso fin dall’inizio e, nel caso accada, parlare e ragionare assieme su eventuali sentimenti.

I luoghi dove consumare gli incontri infedeli

Ogni luogo è perfetto per gli incontri infedeli! La fantasia e l’eros possono spaziare di gran lunga, in tal senso, specie se parliamo di sesso occasionale con una persona sconosciuta o quasi: il bagno del locale dove stai prendendo una birra con gli amici, lo spogliatoio del centro benessere, la sala riunioni in ufficio, e così via… mai porre un limite all’eros!

Se invece parliamo di incontri infedeli reiterati nel tempo e sempre con lo stesso amante, allora lì occorre una maggiore organizzazione, se non altro perché non bisogna mai farsi beccare insieme: una scusa può reggere una volta, ma la seconda insidia sospetto! In questi casi, consigliamo un luogo appartato e discreto come un hotel ad ore o un motel dell’amore, di quelli pensati proprio per le coppie fedifraghe e che si trovano praticamente in tutti i centri appena fuori dalla città, così come abbiamo suggerito nei nostri approfondimenti tematici:

  1. incontri extraconiugali a Roma
  2. incontri extraconiugali a Torino
  3. incontri extraconiugali a Milano

Cosa dice la legge

Veniamo a quella che è la nota dolente per gli incontri infedeli, se si è sposati. Il matrimonio è un contratto, inutile spiegarlo, che impone dei precisi obblighi di fedeltà e d’onore. Infatti, la legge stabilisce che non debbano esserci relazioni extraconiugali, scappatelle, rapporti platonici su internet o chattate amorose, pena il trovarsi colpevole di adulterio o tradimento e rischiare il divorzio con relativo pagamento del mantenimento.

Naturalmente, tutte queste situazioni vanno dimostrate ed avallate da testimoni, non è così semplice come sembra e, in ogni caso, occorrono delle prove concrete e non vale affatto il sospetto o le dicerie pubbliche.

Altra cosa importante: dato che ormai il tradimento è un tabù sdoganato ed ampiamente accettato anche dalla giurisprudenza, non è detto che in tutti i casi si sia obbligati al mantenimento, ma solo se sussistono particolari condizioni. In ogni caso, non esistono sanzioni per chi tradisce.

Incontri infedeli al femminile, l’identikit della fedifraga

Stando alle statistiche, la donna che cede agli incontri infedeli ha poco più di 40 anni, è sposata, ma spesso non ha figli o ne ha uno soltanto. Abita in provincia e nella vita fa un lavoro che le consente un largo margine di manovra in termini di tempistiche, quindi è una libera professionista o una commerciante, ovvero può tranquillamente dire al marito “ho un appuntamento di lavoro e faccio tardi”.

Poi, vanta una cultura medio-alta e un forte interesse per shopping, specie per abiti e gioielli. Ama cucinare, mangiare e si concede spesso un calice di vino, meglio se rosso.

L’identikit, dunque, rivela una donna indipendente sia economicamente, che nella gestione della propria vita professionale e privata. Una persona curiosa e socievole, che ama avere nuove avventure ed esperienze a più livelli.

Incontri infedeli al maschile, l’identikit del fedifrago

Quali sono gli uomini che amano gli incontri infedeli? Ancora una volta, sono le statistiche del caso che ci aiutano a comprenderne meglio il profilo.

Solitamente è un uomo intorno ai 45 anni con un lavoro dal reddito discreto, spesso un libero professionista, sposato e con figli. Ama viaggiare e si dedica con passione ad un hobby preciso o ad uno sport, come il calcio o il tennis.

In genere, è un traditore seriale alla ricerca di soddisfazione altrove, visto che il suo matrimonio fa acqua da tutte le parti.

Naturalmente, lo precisiamo, questi appena descritti sono solo i profili tipo di chi cerca incontri infedeli online, ma non rappresentano la totalità dei fedifraghi, assolutamente! In un mare vasto come quello del web, la varietà è proprio la prima e più eccitante delle opzioni!

I segni zodiacali più inclini agli incontri infedeli

Chiudiamo, invece, con una particolare curiosità, ovvero quali sono i segni zodiacali più inclini agli incontri infedeli. Questa chicca ci viene dritta dritta da Cosmopolitan, che in un suo approfondimento realizzato in collaborazione con EduBirdie ha stilato una classica dei segni zodiacali più traditori di sempre e quelli, ovviamente, più fedeli.

Partiamo dai più fedeli. Il primato spetta ai nati sotto il segno della Vergine, che si portano a casa solo il 6% di fedifraghi. Seguono la Bilancia con il 7%, lo Scorpione con il 9%, l’ Acquario con 10% , il Capricorno 11% e i Pesci il 12%. Come si vede, sono percentuali ridotte che indicano una poca propensione al tradimento, ma adesso passiamo a quei segni che hanno un maggiore interesse verso i rapporti extraconiugali.

Continuiamo la classifica con il Cancro, che segue immediatamente i Pesci con il 13% di traditori, per poi arrivare al Toro con il 17%. Il Sagittario si porta a casa un 23%, mentre nella top 3 ci sono Gemelli (31%), Ariete (34%) e Leone, che con il suo 36% è il segno zodiacale traditore per eccellenza.

Sarà davvero così nella realtà? Si accettano scommesse!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *