moglie che chatta con amante a letto

Mogli che tradiscono: dove trovarle e perché lo fanno

Le mogli che tradiscono non sono affatto una novità e, specie nei Paesi occidentali, il numero e la frequenza con la quale le mogli fanno le corna ai mariti sono aumentati in maniera esponenziale, negli ultimi anni.

Non dovrebbe stupire, dunque, che si tratta di un argomento molto discusso, nonché alquanto variegato, che interessa in particolar modo i mariti che temono la propria donna li stai tradendo. Per questo parleremo di:

  • mogli insoddisfatte, i motivi che spingono al tradimento extraconiugale
  • con chi tradisce una donna sposata
  • cosa hanno in comune le mogli che tradiscono
  • cosa dicono le statistiche
  • dove cercano l’amante le mogli che fanno le corna

Mogli insoddisfatte, i motivi che spingono al tradimento extraconiugale

Una moglie che riesce a tradire senza farsi scoprire, quasi sicuramente, lo farà per uno o più motivi precisi. Pur non escludendo la classica occasione che fa l’uomo (la donna) ladro, di certo ci sono delle “molle” che scattano e che spingono al tradimento femminile.

Non è detto, ovviamente, che le mogli che tradiscono i mariti lo facciano perché non amano più, anzi: non sono pochi i casi in cui pur amando il proprio partner, si cerca un brivido altrove, un diversivo alla monotonia della coppia monogama.

E allora, per quali motivi lo fanno?

Frustrazione ed insoddisfazione sessuale o affettiva

Dopo un certo numero di mesi o di anni, la coppia tende a darsi per scontata, a non cogliere più quelle sfumature tipiche degli inizi di un rapporto. Vivere in una spirale del genere può essere frustrante, poiché non ci sente apprezzati, a volte neanche amanti.

L’essere umano è un animale sociale, mosso da istinti ed emozioni precisi: per questo le mogli insoddisfatte cercano altrove attenzioni e conferme, perché desiderano sentirsi amate ed apprezzate, sia come donne, che come amanti.

Voglia di un partner diverso

A volte il motivo deve ricercarsi nella semplice volontà della donna sposata di avere un partner diverso dal marito. Ciò non implica che questa si senta poco amata o non ami, ma solo che vuole qualcosa di diverso dalla solita minestra.

Dunque, comincia a guardarsi intorno alla ricerca di un amante che sia quanto più possibile diverso dal marito. Una volta trovatolo, andarci a letto è il massimo della trasgressione. In questi casi, può essere che la donna si accontenti di una semplice scappatella e via, tornando dal marito più soddisfatta e felice.

Problemi di coppia

Non tutte le coppie sono ben assortite e nel momento in cui finisce l’amore, escono fuori tutti i difetti, le abitudini ed i comportamenti che prima il sentimento riusciva a mascherare bene.

Così, una donna può rendersi conto che l’uomo che ha sposato tanti anni prima è un perdente, un debole o, al contrario, una persona eccezionalmente aggressiva e poco comprensiva. In una situazione del genere, le donne che tradiscono il proprio marito non fanno altro che seguire un naturale istinto, cercando qualcuno con cui essere in sintonia, condividere non solo la sfera sessuale, ma anche dei momenti di intesa spirituale o addirittura quotidiana.

Di solito, le coppie in crisi e con mariti o mogli che si fanno le corna a vicenda, tendono a separarsi e a cominciare una nuova vita altrove.

Per vendicarsi di un tradimento

Occhio per occhio, dente per dente”. La legge salomonica è normalmente applicata ancor oggi e così, se un marito tradisce, la moglie potrebbe essere spinta a vendicarsi delle corna, tradendo a sua volta.

Esistono anche situazioni ancor più paradossali, in cui il timore di essere traditi è così forte da sovrastare il buon senso e condurre ad una scappatella prima che la faccia l’altro.

In entrambi i casi, il matrimonio non ne trae alcun beneficio, a differenza dei tradimenti femminili occasionali che, come vedremo fra breve, fanno bene alla coppia.

La scappatella

Il più classico dei tradimenti, una volta soltanto e poi ognuno per la sua strada. Può essere un collega in ufficio, l’animatore del villaggio turistico, il postino, un tizio in ascensore: se scatta la passione, non ce n’è per nessuno!

Con chi tradisce una donna sposata: gli amanti tipo

Non sempre si cerca una relazione extraconiugale fisica e ciò vale anche per le donne. A volte, va benissimo anche un amante virtuale, un semplice tradimento online in chat: tali relazioni accendono la passione, sono molto più semplici da gestire – basta una seconda scheda e via! – e consentono di fare sexting in qualunque momento o luogo.

Negli ultimi anni, specie nei Paesi occidentali, è incrementata anche il fenomeno dei toy boy, ovvero degli amanti molto più giovani rispetto alla donna. Tale situazione è stata fomentata ed avallata dallo star system: dunque, perché non provarla?

In generale, però, le mogli tendono a tradire con qualcuno molto diverso dal proprio partner, proprio per compensare un qualcosa che manca all’insieme della relazione principale.

Come capire se una moglie tradisce

I segnali di una moglie che tradisce sono diversi e un marito può accorgersene, se ha un minimo di intuito ed attenzione. La moglie traditrice tenderà ad avere cura maniacale del proprio aspetto fisico, apparendo più bella e sicura di sé. Potrà decidere di iscriversi in palestra o mettersi a dieta, campanelli d’allarme soprattutto se non ha mai fatto attenzione a certe cose.

Stesso discorso per la privacy e l’uso aumentato di smartphone e pc. Password cambiate, cronologie cancellate, arrivo continuo di messaggini e telefonate può indicare che ci sia un amante.

Attenzione anche ai ritardi persistenti ed improvvisi, così come alle uscite sospette.

Cosa hanno in comune le donne che tradiscono

Secondo la rivista online Di Lei, esistono degli hobby che hanno in comune le mogli che tradiscono: curioso, no? Dunque, ciò potrebbe essere inteso come un campanello d’allarme per il marito sospettoso, specie se questi hobby vengono intrapresi all’improvviso.

Ecco quali sono:

  • Organizzare cene e serate con amici. Fin qui non ci sarebbe niente di male, se solo anche il marito venisse invitato! In alcuni casi, può capitare che fra gli ospiti ci siano persone sempre diverse e molto affascinanti: che sia solo un caso? La percentuale di donne fedifraghe che segue questo hobby è del 24%
  • Fare molto sport. Circa il 18% delle intervistate ha un forte interesse per lo sport e l’attività fisica, concentrando i propri allenamenti soprattutto nel week end
  • Lettura. Il 13% del campione ha ammesso di leggere tantissimo e che ogni momento è buono per dedicarsi ad un buon libro
  • Cinema ed attività culturali. Stesso discorso per le attività culturali in generale che, tra l’altro, rappresentano un ottimo modo per uscire di casa e vedersi con l’amante
  • Giardinaggio. Il 10% delle intervistate ha fra i suoi hobby preferiti il giardinaggio

Come si evince, si tratta di hobby alquanto comuni, ma che delineano un profilo interessante, ovvero quello di una donna che ama la compagnia e stare in mezzo alla gente, prediligendo lo sport e le attività culturali.

Le statistiche

Una ricerca del 2019, condotta dall’Osservatorio Europeo dell’Infedeltà Femminile in collaborazione con l’istituto francese Ipof, ci dà un quadro più chiaro della situazione.

Le mogli che tradiscono di più i propri mariti vivono nelle grandi città, fucina di opportunità e “nascondigli” migliori dove tradire indisturbate. Per ciò che concerne le mogli italiane, 1 su 3 ha ammesso di aver avuto una relazione extraconiugale, attestandosi su di una percentuale leggermente al di sotto della media europea (il 36% delle donne europee contro il 33% di quelle italiane).

Mia moglie mi ha tradito per sesso o per amore?

L’argomento richiede ben più di poche righe per essere argomentato, poiché rientra nei classici dubbi di un marito tradito o fra le domande più comuni che si pongono durante una terapia di coppia.

Dire “Mia moglie mi ha tradito” non è abbastanza, poiché si vuole ed occorre comprendere il perché è stato fatto, se in gioco c’è un sentimento oppure è stato solo sesso. Un’analisi del genere va affrontata con l’aiuto di un terapeuta di coppia, anche se, statisticamente, quando una moglie tradisce per amore non torna più indietro e desidera lasciare il marito.

Dove cercano l’amante le mogli che tradiscono

Annunci, conoscenze in comune, colleghi, gente che si incontra in fila al supermercato, siti ed app di incontri: oggi, trovare un amante è un gioco da ragazzi!

Nel mondo magico e variegato del tradimento, il mezzo più veloce e pratico per trovare un amante è iscriversi al nostro portale di incontri per sposati. Qui potrai trovare tanti profili di uomini e donne pronti a fare conoscenza via chat o via webcam o, se lo desideri, ad incontrarti dal vivo per un’avventura piccante.

Ciò che ti garantiamo è il massimo della riservatezza, nonché un sistema semplice e sicuro dove cercare il tuo nuovo amante: iscriviti subito!  

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *